La Mia Carriera Tennistica

Il tennis per me, dai primi passi a oggi

L'Esordio

I primi passi nel tennis li ho mossi a 7 anni, e fin da subito sono stata molto portata per questo sport, al punto che, all’età di 12 anni ero già la seconda giocatrice in Italia della mia categoria, finalista del campionato Under 12, la coppa Porro lambertenghi, e giocatrice della Nazionale Italiana convocata dal 1984 al 1988.
Sempre così giovane, partecipo a tornei quale l’Orange Ball in America, il Mundialito a Caracas e diversi campionati europei in Francia e Belgio.

Tornei

Crescendo mi sono affacciata ad un’attività di tipo Internazionale, partecipando a diverse edizioni del trofeo “Bonfiglio”, uno dei tornei più importanti al mondo under 18, ed ottenendo come miglior piazzamento gli ottavi di finale, oltre a partecipazione a diversi tornei da 10000 e 25000 dollari.

Vestendo i colori del mio amato circolo, il Tennis Club milano “Alberto Bonacossa”, ho partecipato e vinto diverse gare a squadre nazionali.

Miglior classifica raggiunta, B2 nel 1987.

Insegnamento

Sono Maestra Nazionale iscritta all’albo 1827 dal 1996.
Tra i miei successi come Maestra, posso citare i primi passi di Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros nel 2010 e finalista l’anno successivo, ed Andrea Arnaboldi, miglior ranking 153 nel 2014, e tuttora attivo nel circuito.

Tennis Club Milano

Dopo anni di tennis, quasi per magia ho scoperto il PADEL che è diventato, in brevissimo tempo, una vera e propria passione,
al punto da farne una nuova professione ed un nuovo percorso agonistico, del quale vado particolarmente fiera, diventando anche direttrice sportiva per il Piccolo Stadio San siro di Milano

Campionessa italiana di Padel

Nel 2022 sono diventata campionessa italiana nella categoria over 45 di Padel